L’arte dello stampaggio

Crediamo che la lavorazione e lo stampaggio delle materie plastiche siano un’arte in continua evoluzione da studiare costantemente per offrire le migliori soluzioni alle condizioni più vantaggiose. All’interno della nostra struttura di 15.000 mq lavoriamo ogni anno più di 16.000 tonnellate di plastica con oltre 2.500 stampi per lo stampaggio ad iniezione, per la vulcanizzazione e l’estrusione. E non solo! Seguiamo l’intera filiera produttiva, dalla progettazione alla produzione fino alla finitura, accompagnando il cliente per tutto il percorso e offrendo inoltre una vasta gamma di prodotti finiti, di differenti formati e già pronti alla vendita.

  • lavorazione plastica e gomma
  • stampaggio ad iniezione
  • vulcanizzazione ed estrusione
  • vulcanizzazione
  • soffiaggio materie plastiche
  • vulcanizzazione gomma
  • stampaggio ad estrusione
stampaggio materie plastiche

Le migliori lavorazioni di materie plastiche

Ci avvaliamo di tutte le possibili tecnologie per la lavorazione sia di plastica che di gomma, garantendo qualità, altissima competenza tecnico-produttiva e una vasta gamma di proposte, anche personalizzabili, sempre all’avanguardia. Scegliamo i migliori materiali presenti sul mercato, utilizzando non solo quelli più comuni ma anche il policarbonato e le gomme termoplastiche, scegliendo di volta in volta quelli più appropriati e lasciando che la nostra esperienza ci guidi nelle scelte migliori per il tuo business.

lavorazione materie plastiche

Le tecniche più all’avanguardia

Con l’ausilio dei macchinari più all’avanguardia siamo in grado di offrire diverse di tecniche di lavorazione delle materie plastiche, ognuna con la sua peculiarità e sviluppata ad hoc per ottenere il meglio dai materiali lavorati: stampaggio ad iniezione, stampaggio a soffiaggio, vulcanizzazione ed estrusione, scopri le tecniche basilari della nostra attività.

macchinario stampaggio iniezione plastiche

Stampaggio ad iniezione

Un parco efficiente e completo di presse dotate di robot manipolatori con una forza di chiusura che arriva fino a 1800 tonnellate, per stampare anche articoli di grandi dimensioni. Nel nostro reparto produttivo di oltre 2.500 metri quadrati eseguiamo anche la sovrainiezione e lo stampaggio con azoto: gas che permette di realizzare velocemente oggetti cavi internamente.

macchinario stampaggio a soffiaggio

Stampaggio a soffiaggio

Questo processo è utilizzato per produrre oggetti cavi con spessori sottili contenendo i costi. Le nostre soffiatrici ad estrusione continua e con testa d’accumulo possono realizzare articoli con capacità fino a 120 litri. Le attrezzature di corredo ci consentono di ottenere pezzi fresati, fustellati, assemblati. Siamo specializzati anche in: componenti e finiti in polietilene ad alta densità (PEHD), anche additivato con etilen-vinil-acetato (EVA); gomma etilene-propilene-diene (EPDM); resina acetalica (POM) e polistirolo cristallo ed antiurto (PS).

Vulcanizzazione Gomma

Vulcanizzazione

La vulcanizzazione è una particolare tecnica di lavorazione della gomma usata per creare oggetti caratterizzati da un’alta resistenza e da una notevole elasticità. Produciamo in un solo anno più di 150.000 tamponi antivibranti, oltre 200.000 passacavi e più di 100.000 tamponi di sospensione. Inoltre,  realizziamo su richiesta anche appositi trattamenti per consentire l’aggrappaggio ottimale delle gomme su plastica o su metallo.

Estrusione tondo materie plastiche

Estrusione

L’estrusione e la calandratura di tondi, lastre e tubi permettono di ottenere prodotti con spessori costanti e grande versatilità di applicazione. In particolare, possiamo realizzare lastre con spessori che possono variare da alcuni millimetri a qualche centimetro e tondi da un diametro minimo di 20mm ad un massimo di 300mm.

stampa estrusione hpe

Queste particolari lavorazioni sono realizzate grazie alla collaborazione di PIN Group con HPE.